(+39) 080.4676776    (+39) 392.2418646    (+39) 392.1446400    info@pugliaetmoresviaggi.it

Mercatini di Natale di Monaco di Baviera

Mercatini di Natale di Monaco di Baviera
27 Novembre - 23 Dicembre 2015

Il principale mercatino di Natale della città di Monaco di Baviera è il mercatino del Bambin Gesù (Christkindlmarkt) che si tiene nella Marienplatz, la piazza centrale di Monaco, esso vanta una tradizione antichissima. Ogni giorno la musica dal vivo risuona dal balcone del Municipio. Il mercatino di Monaco di Baviera ha un albero di Natale di quasi 30 metri che risplende di ben 2.550 candeline. Altra attrattiva dei mercatini di Natale di Monaco è la Fiera del Presepe, forse la più grande della Germania, dista solo pochi metri da Marienplatz. Qui sono esposti tantissimi tipi di presepe, dal grande e opulento presepe orientale al presepe in miniatura ambientato in un paesaggio alpino. Oltre al famoso mercatino di Natale di Marienplatz, ogni quartiere della città ha il proprio mercatino con la propria speciale atmosfera e le sue offerte. Tra questi da vedere anche il mercatino degli artisti e degli artigiani nel quartiere di Schwabing.

Mercatino del Bambin Gesù (Marienplatz): Il mercatino più grande della città con oltre 150 casette di legno con giocattoli e artigianato, candele, ceramica, peltro e prodotti in legno.

Fiera dei Presepi: nella Neuhauser Straße, vicino Marienplatz.

Mercatino medievale di Natale con spettacoli dell'Avvento: Mercatino a carattere storico di tradizione bavarese che si svolge nella Wittelsbacher Platz, sarete calati in una tipica atmosfera medievale.

Fonte: natale-mercatini.it

 

 

  Back

Assistenza
24 h
Garanzia e
Affidabilità
100%
Organizziamo
la Tua Vacanza
Qualità
dei servizi
Strutture
selezionate
Cura dei
dettagli

Puglia et Mores consiglia