(+39) 080.4676776    (+39) 392.2418646    (+39) 392.1446400    info@pugliaetmoresviaggi.it

Mercatino di Natale di Düsseldorf

Mercatino di Natale di Düsseldorf
19 Novembre - 23 Dicembre 2015

Düsseldorf, capitale del Land del Nord Reno-Westfalia, è un'importante città della Germania, situata lungo il corso del fiume Reno, 30 Km a nord di Colonia, rinomata per le sue fiere commerciali e della moda. La città ha un bel quartiere storico ricco di vita e di locali, e quella che viene considerata la strada più ricca di negozi della Germania, la Königsallee.

Il mercatino di Natale di Düsseldorf è formato da sei distinti mercatini che si trovano in sei differenti piazze e caratteristiche vie della città vecchia, per un totale di oltre 250 chalet di legno.

  1. Weinhnachtsmarkt am Marktplatz: Questo mercatino si trova nella pizza principale del centro storico, dove si affaccia il municipio rinascimentale di Düsseldorf. Il mercatino è ricco di banchi d'artigiani che mostrano i loro capolavori unici.
  2. "Engelchen" Markt auf dem Heinrich Heine Platz: Questo è il cosiddetto "Mercatino degli angeli", situato davanti ad un capolavoro dell'Art Nouveau, il padiglione della musica. Il mercatino offre, tra l'altro, tanti prodotti gastronomici tedeschi. In questa piazza si trova anche la tradizionale piramide del Vin Brulé.
  3. Weinhnachtsmarkt auf der Flinger-Strasse: Bel mercatino fatto da bancarelle la cui forma riprende quella delle facciate delle case del centro storico di Düsseldorf.
  4. "Sterchenmarkt" am Stadtbrueckchen: Mercatino situato all'interno del cortile della Wilhelm-Marx-Haus, in un'atmosfera da fiaba.
  5. Weinhnachtsmarkt am Schadowplatz: Nelle bancarelle di questo mercatino troverete i prodotti e i dolciumi tipici del Natale.
  6. Weinhnachtsmarkt am Gustav-Gruendges-Platz: Questo è il mercatino che si tiene nella piazza dove si trova la pista di pattinaggio su ghiaccio.

Oltre ai mercatini della città vecchia da non mancare la visita ai negozi sfavillanti di luci della Königsallee, la via dei negozi per eccellenza della Germania.
Orario: da domenica a giovedì dalle 11.00 alle 20.00, il venerdì e il sabato dalle 11.00 alle 21.00

 

Fonte: natale-mercatini.it

 

 

 

 

 

  Back

Assistenza
24 h
Garanzia e
Affidabilità
100%
Organizziamo
la Tua Vacanza
Qualità
dei servizi
Strutture
selezionate
Cura dei
dettagli

Puglia et Mores consiglia