(+39) 080.4676776    (+39) 392.2418646    (+39) 392.1446400    info@pugliaetmoresviaggi.it

Mercatini di Natale a Parigi

Mercatini di Natale a Parigi
15 Novembre 2015 - 4 Gennaio 2016

Anche Parigi, per tradizione non usa ai Mercatini di Natale, negli ultimi anni si è adeguata a una tendenza sempre più crescente in Europa, aprendo vie e piazze ai celebri Mercatini. Nella capitale francese di solito i Mercatini natalizi si collocano nei luoghi classici, quelli già molto frequentati da turisti e parigini, che in questo modo vengono ulteriormente valorizzati.

 

Il Mercatino di Natale degli Champs-Elysees è uno dei più suggestivi, inserito nel celebre vialone alberato che taglia la città di Parigi. Il mercato si estende dalla rotonda dei Campi Elisi fino a Place de la Concorde, dov’è situata una maestosa ruota panoramica, per concludere la passeggiata fra le bancarelle con una spettacolare veduta sulla città. Questo Mercatino di Natale è ideale per gli amanti dello shopping, che possono unire gli acquisti agli stand con quelli più canonici ai negozi sul viale.

Immancabile a Parigi è il Mercatino di Natale sotto la Tour Eiffel, che si svolge negli ultimi giorni di dicembre, fra Natale e Capodanno. Nulla di più romantico che una passeggiata in pieno clima natalizio, tra luci, colori e suoni del Natale, nella città dell’amore e sotto il suo simbolo più bello…

Nel quartiere ultra moderno della Défence, nella grande piazza sotto il Grand Arch, il bellissimo arco moderno in cristallo e ferro che rappresenta il fulcro del quartiere, viene allestito il cosiddetto Arche de Noel, il più grande Mercatino di Natale di tutta Parigi.
Si parla di un’area di circa 10 mila metri quadrati, in cui sono ospitati oltre 350 châlets di espositori da tutta la Francia e da buona parte dell’Europa. Il contrasto che qui si crea fra la modernità dei grattacieli e la tradizione del Mercatino è veramente unica e affascinate, tanto da renderlo uno dei più visitati di tutta la città.  L’area si tinge di magia con bancarelle di decorazioni natalizie e idee-regalo, oggetti etnici e in lana, dolciumi e leccornie di ogni tipo e da tutte le regioni francesi. Tra le molte prelibatezze, sono assolutamente da non perdere i panini in cui viene fatto colare il formaggio fuso.
La caratteristica fondamentale di questo Mercatino di Natale è la capacità di proporre oggetti di tradizione ma anche design moderno, in linea con l’architettura del luogo.

Dall'8 dicembre in Place Saint Sulpice si trova un importante Mercatino di Natale (Le Village du Père Noel). Tra artigianato e tradizione, i visitatori passeggiano in mezzo agli chalet di legno posti sul piazzale della chiesa, magari sgranocchiando una delle straordinarie specialità gastronomiche proposte o sorseggiando altrettante bevande tipiche. Il tutto si svolge in una scenografia davvero molto ben curata, giocata sul blu e sull’argento, in un luogo ricco di storia nel cuore del Quartier Latin.

Fonte: mercatinidinatale.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  Back

Assistenza
24 h
Garanzia e
Affidabilità
100%
Organizziamo
la Tua Vacanza
Qualità
dei servizi
Strutture
selezionate
Cura dei
dettagli

Puglia et Mores consiglia