(+39) 080.4676776    (+39) 392.2418646    (+39) 392.1446400    info@pugliaetmoresviaggi.it

Mercatini di Natale di Bolzano

Mercatini di Natale di Bolzano-
26 Novembre 2015- 06 Gennaio 2016

I Mercatini di Natale di Bolzano sono tra i più noti e visitati dell’area alpina, in assoluto i più antichi d’Italia. Per l’appuntamento più atteso dell’anno, Bolzano sottolinea come sempre il suo carattere di punto di incontro tra cultura mediterranea e mitteleuropea, trasformandosi in un vivace centro di manifestazioni ed eventi tutti dedicati al Natale e mettendo in primo piano i Mercatini, che si dipaneranno in più vie e piazze della città.

Il più famoso Mercatino di Natale di Bolzano, cosiddetto “originale”, è quello che si svolge nel centro storico della città, nella celebre Piazza Walther. Anche quest’anno le 80 caratteristiche casette in legno propongono i più tradizionali manufatti artigianali e le prelibatezze della gastronomia tirolese, avvolte nella sfolgorante scia di mille luci, lanterne, addobbi e festoni colorati.
Tra le idee regalo più originali si possono trovare candele artigianali, confezioni regalo di miele in ogni forma e tipo, figure intagliate in legno, palle di vetro colorate e portafortuna, prodotti naturali per il benessere fisico e, come sempre, gli immancabili prodotti enogastronomici, specchio di una cucina, quella tirolese, ghiotta e nutriente, ideale per scaldare le fredde giornate di bolzanini e turisti! Ottimi alleati a proposito sono il vin brulè e, tra le bevande preferite, l’Apfelsaft ovvero il succo di mela, preferibilmente servito caldo. Ma la cucina di Bolzano è molto più variegata di così: è una straordinaria combinazione fra i forti sapori mitteleuropei e i fantasiosi gusti della tradizione mediterranea.  Il Mercatino di Piazza Walther offre anche un ricco programma di animazione, soprattutto nei fine settimana, quando l’afflusso di visitatori cresce. Così, tra musiche tradizionali, suonatori di corno, bande musicali, cantastorie e narratori di fiabe, non ci sarà tempo per annoiarsi!
Ma se il “grande”
Mercatino del centro storico di Bolzano
è il più antico e famoso della città, non è certamente l’unico, anzi, nel corso degli anni si sono aggiunte diverse iniziative nei luoghi attorno a piazza Walther.

Fonte: mercatinidinatale.com

 

 

  Back

Assistenza
24 h
Garanzia e
Affidabilità
100%
Organizziamo
la Tua Vacanza
Qualità
dei servizi
Strutture
selezionate
Cura dei
dettagli

Puglia et Mores consiglia