(+39) 080.4676776    (+39) 392.2418646    (+39) 392.1446400    info@pugliaetmoresviaggi.it
Viaggio di nozze: Dubai e gli Emirati - Futuristica modernità, secolari tradizioni
 
Su richiesta

Dubai e gli Emirati

1° giorno: Partenza - Dubai

Atterriamo a Dubai e incontriamo l'assistente prima della cena libera.

2° Giorno: Dubai

Dedichiamo la giornata alla scoperta della metropoli di Dubai dagli impressionanti grattacieli e dai giganteschi centri commerciali. Facciamo una sosta per fotografare l'imponente Grande Moschea di Jumeirah, l'hotel Burj Al Arab e l'hotel Atlantis e proseguiamo con una panoramica dell'area residenziale di Jumeirah Beach, del Dubai Mall e del Burj Khalifa, la torre più alta del mondo. Visitiamo quindi il Museo di Dubai e la Bastakyia, la parte vecchia della città, e prima del pranzo attraversiamo la Baia di Dubai in taxi acqueo fino al distretto di Deira per curiosare nel souk delle spezie. Nel pomeriggio partecipiamo a un safari con un 4X4 che ci porta tra le imponenti dune di sabbia del deserto e termina con una cena barbecue e uno spettacolo di danza del ventre in un campo tendato.

3° Giorno: Dubai- Sharjah- Costa Est- Dibba o Fujairah Km 300

In mattinata partiamo alla volta di Sharjah, capitale culturale degli Emirati Arabi, per visitare il Museo della Civiltà Islamica, l'antico Souk Al Arsa e le oltre 600 botteghe del Souk Blu. Proseguiamo in pullman diretti verso l'area di Dibba/ Fujairah attraversando le cittadine di Dhaid, Masafi e gli Emirati di Ras Al Khaimah, Umm Al Quwain e Ajman. Consumiamo il pranzo in corso di viaggio e la cena in serata.

4° Giorno: Musandam

Cominciamo la giornata imbarcandoci sui tipici dhow per un'escursione (con obbligo di portare un passaporto) alla penisola di Musandam, la parte più settentrionale dell'Oman con spiagge spettacolari, baie incantevoli e scenari naturali magnifici. Qui ci godiamo il sole, il paesaggio e abbiamo la possibilità di nuotare o fare snorkelling. Pranziamo a bordo nel corso dell'escursione e ceniamo al rientro.
 

5° Giorno: Fujairah- Al Ain Km 300

Prima di partire alla volta di Al Ain effettuiamo una breve visita al Museo di Fujairah e della Moschea Al Badia, la più piccola e antica degli Emirati.

Pranziamo in corso di viaggio e nel pomeriggio visitiamo la città-oasi di Al Ain, per millenni importante centro carovaniero della penisola arabica, soffermandoci al mercato dei cammelli, al Forte Jahili e al Museo Nazionale. Ci rechiamo quindi nella zona archeologica degli Hili Gardens risalente al terzo millennio a.C e ceniamo in serata.
 

6° Giorno: Al Ain- Abu Dhabi  Km 150

Raggiungiamo Abu Dhabi e cominciamo la visita della Grande Moschea di Sheikh Zayed e del centro città con gli esterni della Fondazione Culturale e del palazzo Al-Husn. Prima del pranzo sostiamo al Museo all'aperto delle tradizioni popolari e proseguiamo la visita con la spettacolare Corniche, ricca di importanti edifici e Moschee. Ci godiamo una piccola pausa all'EMirates Palace Hotel sorseggiando un tè servito secondo rigidi cerimoniali, ed effettuiamo quindi una panoramica in pullman all'isola di Saadiyat, dove saranno costruiti una filiale del Museo del Louvre e un Guggenheim, e dell'isola di Yas, sede del circuito di Formula 1. Ceniamo in un ristorante tipico con piatti della tradizione.

 

7° Giorno: Abu Dhabi- Rientro

Disponiamo di un pò di tempo libero prima del trasferimento all'aeroporto di Dubai e del volo di rientro in Italia.

Information Request Stampa
Invia ad un amico Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp

  Back

Assistenza
24 h
Garanzia e
Affidabilità
100%
Organizziamo
la Tua Vacanza
Qualità
dei servizi
Strutture
selezionate
Cura dei
dettagli

Puglia et Mores consiglia