(+39) 080.4676776    (+39) 392.2418646    (+39) 392.1446400    info@pugliaetmoresviaggi.it

Villaggi Bravo- Alimatha- Maldive

Villaggi Bravo- Alimatha- Maldive


Il Villaggio si estende sull’intera isola da cui prende il nome. I punti di forza sono certamente il mare, la spiaggia bianca di sabbia finissima, la buona cucina e la coloratissima barriera corallina da scoprire con divertenti uscite di snorkeling o suggestive immersioni organizzate dall’attrezzato centro Diving. Le grandi attenzioni dedicate ai bambini ne fanno una destinazione adatta anche alle famiglie. Offre un mix ideale tra relax e vita da Villaggio, grazie allo staff di animazione sempre presente in modo piacevole e mai invadente.

Posizione: Il Villaggio Bravo si trova sull’isola di Alimathà, situata nell’atollo di Vaavu di cui Felidhu è la capitale, a non molta distanza dalla linea dell’equatore. Dista 65 Km dall’aeroporto di Malè ed il trasferimento in barca dura circa 2 ore, tempo variabile a seconda delle condizioni del mare. È possibile raggiungere il villaggio anche in idrovolante il cui trasferimento dura circa 30 minuti.

Spiaggia: Spiaggia bianca di sabbia finissima, lambita dalle splendide acque dell’Oceano Indiano.

Struttura e camere: Il villaggio è composto da beach bungalow con i tetti ricoperti da foglie di palma intrecciate e da bungalow overwater costruiti su palafitte che si affacciano direttamente sull’acqua. I 96 beach bungalow (capienza massima 3 adulti + 1 bambino), si affacciano sulla spiaggia e sono completamente immersi nel verde, dotati ciascuno di un proprio patio in legno; i 34 bungalow overwater (capienza massima 3 adulti o 2 adulti + 1 bambino a partire da 10 anni) sono disposti a ventaglio su 3 lati sulla laguna con una terrazza che si affaccia sul mare. Tutti i bungalow dispongono di servizi privati, asciugacapelli, doccia, aria condizionata, ventilatore a soffitto. A pagamento: cassetta di sicurezza e consumazioni minifrigo.

Trattamento: Formula Tutto Incluso ad orari prestabiliti.

A tavola: Pensione completa a buffet nel ristorante principale, con bevande ai pasti: acqua in caraffa, vino bianco, soft drink e birra serviti in bicchiere, caffè americano e té; open bar con soft drink, birra, acqua minerale, vino bianco della casa, té freddo e caffè americano serviti in bicchiere; open bar con aperitivi, cocktail e bevande alcoliche locali servite in bicchiere; open snack con spuntini dolci e salati.
A pagamento: le bevande in bottiglia e in lattina, bevande alcoliche e superalcoliche di marche primarie ed internazionali, succhi e frullati di frutta fresca, caffè espresso e cappuccino, gelati, tutto quanto proposto dal menù del Barabaru Cafè (su prenotazione). Consumazioni dopo le ore 24.00.

Lo sport: Windsurf, canoa, beach-volley, pallavolo, tennis, calcetto, bocce, ping-pong, palestra. A pagamento: noleggio di boccaglio, pinne e maschera per lo snorkeling, pesca al bolentino ed alla traina in barca (dhoni maldiviano), centro diving. Noleggio dhoni, catamarani e racchette da tennis.

Altri servizi: In spiaggia “ondine” e teli mare. Area TV, libri a disposizione, infermeria. A pagamento: telefono/fax, internet point, collegamento WI-FI nelle aree comuni, shop bazar, centro massaggi.

Trasferimenti in idrovolante da/per l'aeroporto: Per i trasferimenti con voli della locale compagnia aerea Maldivian Air Taxi (capienza massima 14/15 persone) sono possibili attese alla partenza fino a tre ore dall’accettazione. In alcuni casi, in considerazione del limitato numero di aeromobili disponibili e delle condizioni meteo, l’attesa può essere superiore. Sugli idrovolanti è consentito il trasporto di kg 20 di bagaglio oltre a kg 5 di bagaglio a mano per persona e sono effettuati severi controlli; l’eventuale eccedenza bagaglio comporterà l’addebito di USD 4 per ogni kg eccedente, da pagarsi direttamente presso la sala d’attesa del terminal di Maldivian Air Taxi prima della partenza da Malè. La compagnia si riserva il diritto di trasportare il bagaglio con un volo successivo a quello del passeggero: consigliamo per questa ragione di portare con sè nel bagaglio a mano un cambio e un costume da bagno per l’eventuale attesa. In taluni casi i trasferimenti prevedono scali intermedi presso altri resort.
N.B. In caso di condizioni meteorologiche avverse, tali da compromettere temporaneamente i collegamenti tra le isole, potrebbe rendersi necessario un pernottamento in transito a Malè ad inizio e/o fine soggiorno. Laddove possibile, un cliente che abbia prenotato un trasferimento in barca veloce, può decidere di effettuare il trasferimento in idrovolante (con relativo supplemento). Il costo dei pernottamenti non usufruiti al Bravo Alimathà non sarà rimborsato, mentre il pernottamento a Malè sarà a carico del Tour Operator. I nostri Assistenti e/o il personale dell’agenzia corrispondente locale garantiranno la migliore assistenza al fine di limitare al massimo eventuali disagi.

Le escursioni: Potrete arricchire il vostro soggiorno con escursioni facoltative che vi porteranno a conoscere la destinazione che avete scelto per la vostra vacanza! I nostri assistenti vi proporranno escursioni, cene e serate organizzate dalle nostre agenzie corrispondenti locali che forniscono garanzia di affidabilità. Le escursioni potranno essere pagate in contanti o con carta di credito non elettronica sulla quale verrà applicata una commissione. Per avere maggiori dettagli sulle escursioni previste, potete consultare il sito www.villaggibravo.it e cliccare sulla sezione “Trova escursioni”.
N.B.: al cliente che intenda usufruire di escursioni programmate e svolte da altre agenzie/organizzazioni locali o direttamente dalle strutture alberghiere non potrà essere fornita alcuna garanzia.

L'animazione: L'équipe di animazione Bravo propone durante il giorno corsi, giochi, tornei, lezioni da ballo. Le serate degli ospiti sono allietate da divertenti spettacoli nel teatro scoperto (cabaret, varietà, giochi, commedie, musical). Tutte le attività vengono svolte nel pieno rispetto del relax e della privacy.

Bravo bimbo: Bravo intrattiene i suoi piccoli ospiti con tanti giochi ed attività interessanti appositamente studiati da personale qualificato.

B.free: Energia, movimento e divertimento per i teeneger dei Villaggi Bravo.

Oltre tutto: Con poco di più, hai molto di più.
Supplemento opzionale che permette di usufruire dei seguenti servizi:

  • check-in preferenziale all’arrivo
  • una bottiglia di vino/spumante locale in camera all’arrivo
  • un souvenir locale per camera
  • 1h a settimana di servizio internet presso il centro dell’hotel
  • sconto del 10% presso il centro massaggi
  • sconto del 10% per un’uscita diving con noleggio attrezzatura
  • una cena a settimana a base di pesce

E inoltre per i clienti in partenza con voli speciali ITC da Milano Malpensa, Bologna e Roma Fiumicino Villaggi Bravo offre i servizi di Fast Track e Sala Vip*.

Per soggiorni fino a 8 notti € 150 a persona
Per soggiorni superiori alle 8 notti € 280 a persona
Bambini riduzione del 50%

*Per dettagli e condizioni di usufruibilità consultare online pagina 13 del catalogo Villaggi Bravo.

Diving: L’immersione ricreativa alle Maldive
L’immersione subacquea ricreativa si è evoluta, negli ultimi 30 anni, da un’attività di nicchia ad uno sport molto popolare. Le Maldive sono oggi considerate la miglior destinazione subacquea al mondo. Questo perché sommano all’incredibile varietà della fauna marina una temperatura dell’acqua mai di sotto dei 27° e una grande attenzione del Governo e dell’industria alla sicurezza dei subacquei; questa attenzione si risolve in regolamenti e leggi stilati per il benessere dei turisti e per la protezione dell’ambiente sottomarino. Varie aree sono state riservate al turismo subacqueo e la pesca vi è vietata; due di queste sono vicine ad Alimatha e vengono regolarmente visitate dai subacquei sia durante le uscite giornaliere sia durante le escursioni “Full-day”. Se durante un’immersione improvvisamente diventa tutto più scuro, non vi preoccupate ma guardate verso l’alto: sono le Mante che passando sopra di voi oscurano per un attimo la luce solare. Queste meravigliose creature convergono da Maggio a Dicembre sul lato orientale delle Maldive, dove si trova Alimatha e dove gli atolli incontrano l’oceano ricco di plancton di cui si nutrono. Lo snorkeling merita una menzione particolare: sempre di più le escursioni sono condotte da professionisti, usando equipaggiamento di alto livello e, obbligatoriamente, il giubbetto equilibratore e/o la muta in neoprene. Il centro subacqueo di Alimatha conduce inoltre, settimanalmente, escursioni di snorkeling notturno per ammirare gli stupendi colori e la fantastica vita notturna della barriera corallina.
Myaru Kandu
dove la promessa di incontri eccezionali è tutta nel nome: in lingua locale, infatti, è “il canale degli squali”
Fotteyo Kandu
dove affacciati da un gradino a 20 metri di profondità coperto di alcionari dai colori splendidi si assiste al passaggio di tonni, carangidi, squali grigi e aquile di mare.
Dewana Kandu
dove pelagici, squali grigi e aquile di mare sono all’ordine del giorno e sui vari massi sparsi in direzione sud alcionari di tutti i colori. Caratteristica di questa pass è il famoso fungo: una formazione madreporica a terrazze con anfratti e grotte che ospitano cernie, murene, aragoste e, a volte, squali nutrice.
Tinwana Kandu
dove abitano molti pesci stanziali, dentici rossi e cernie sul lato sinistro della pass, mentre alcuni funghi madreporici sono abitati da colonie di gaterinus
Dekunu Kandu
dove a due minuti dal pontile di Alimatha si osservano squali pinna bianca, squali grigi, aquile di mare, napoleoni, trigoni, banchi di azzannatori rossi, ombrine orientali e tante murene.
Il centro Diving
ll centro diving di Alimatha è di TGI, società che opera nel settore alle Maldive da trenta anni. È un centro PADI Gold Palm IDC Resort - il più alto riconoscimento PADI - ed è autorizzato a condurre tutti i corsi PADI, dal Bubblemaker (età minima 8 anni) sino ai Corsi per Istruttori. Gli Istruttori del centro sono tutti professionisti PADI con alle spalle anni di esperienza. I corsi sono condotti in varie lingue, avvalendosi di tutto il materiale didattico necessario. Il centro dispone di aule per teoria, un centro foto e video completamente attrezzato, equipaggiamenti all’avanguardia e imbarcazioni con ossigeno a bordo. Sono accettati tutti i brevetti riconosciuti dal RSTC - Recreational Scuba Training Council. TGI gestisce inoltre i centri diving di Dhiggiri e Maayafushi, con un listino identico a quello sotto riportato.
Le dotazioni del centro:
• 30 equipaggiamenti completi
• 50 bombole da 10 e 12 litri in acciaio e 50 bombole da 12 litri in alluminio, tutte con attacco INT/DIN
• 1 stazione di ricarica aria/nitrox con compressore BAUER Verticus; 1 compressore BAUER KAP 14, 1 compressore L&W 480, 1 compressore BAUER Capitano
• 2 barche dhoni da 12 divers ciascuno
• camera iperbarica a Malè, raggiungibile in 90’ con barca veloce o 30’ in idrovolante
• obbligatorio sottoscrivere assicurazione DAN formula breve 1, 7 o 14 giorni.

Io pago poco: il 1° bambino paga un contributo fisso a settimana.

Superofferte: Sposi
€ 120 di sconto per coppia.




Indirizzo:
Comune:
Altro (XX)
Sito Web:
-
Servizi
Assistenza
24 h
Garanzia e
Affidabilità
100%
Organizziamo
la Tua Vacanza
Qualità
dei servizi
Strutture
selezionate
Cura dei
dettagli

Puglia et Mores consiglia