(+39) 080.4676776    (+39) 392.2418646    (+39) 392.1446400    info@pugliaetmoresviaggi.it

Club Med La Pointe aux Cannoniers-Grand Baie-Mauritius

Club Med La Pointe aux Cannoniers-Grand Baie-Mauritius


Con gli splendidi tramonti di un rosso intenso, le bianchissime spiagge tropicali bagnate da acque cristalline e turchesi e le alte palme da cocco, l'isola di Mauritius è divenuta oggi nell'immaginario collettivo dei viaggiatori uno degli ultimi paradisi.

 

Mauritius: Con gli splendidi tramonti di un rosso intenso, le bianchissime spiagge tropicali bagnate da acque cristalline e turchesi e le alte palme da cocco, l'isola di Mauritius è divenuta oggi nell'immaginario collettivo dei viaggiatori uno degli ultimi paradisi. Quest'isola di origine vulcanica situata nell'Oceano indiano, sa offrire molto più che spiagge meravigliose e panorami da cartolina: possiede infatti una grande diversità paesaggistica ed una flora ricchissima e spettacolare per varietà e colori. Sulla costa orientale i villaggi di pescatori e le coltivazioni di canna da zucchero sono stati affiancati da un notevole sviluppo del turismo d'élite, favorito dall'isolamento e dalla tranquillità delle meravigliose spiagge: qui la barriera corallina forma lagune dai colori spettacolari su cui si affacciano splendidi resort. La regione occidentale è caratterizzata dai rilievi montuosi di moka e della Chaîne de Grand Port, che accompagnano da nord a sud il profilo di questa costa. Il territorio è attraversato da numerosi fiumi, come la Grande Rivière Noire, e i dislivelli morfologici creano dei salti d'acqua imponenti, come le bellissime cascate del Tamarin. La costa settentrionale si caratterizza per la bellezza delle spiagge bianche, circondate e protette dalla barriera corallina, piccolo paradiso per il turista in cerca di riposo e tranquillità. A disposizione invece di chi cerca un clima più mondano, ecco schiudersi le porte degli innumerevoli locali che si susseguono lungo il litorale e che hanno guadagnato alla regione la fama di Saint Tropez mauriziana. A completare le bellezze del nord i bellissimi giardini di Pamplemousses, famosi in tutto l'Oceano Indiano fin dal '700 e meta di vivo interesse per botanici e turisti.

La posizione: Rinnovato nel 1998, il Club Med Pointe aux Cannoniers sorge sulla costa ovest dell'isola di Mauritius, a 3 Km da Grand Baie su un tratto di spiaggia bianchissima di origine corallina, lunga più di 800 m ed attrezzata per la pratica di sport d'acqua come sci nautico, vela windsurf, kayak, pedalò e canoa.

Il villaggio: Circondato da rigogliosi giardini tropicali, il Villaggio dispone di camere arredate semplicemente, ma con gusto ed eleganza, suddivise in 3 tipologie: le Camere Club sono posizionate al piano terra, all'interno del parco con vista giardino; le Camere Deluxe posizionate al piano terra hanno una bella vista sull'Oceano e dispongono di balcone attrezzato; le Suite, ubicate al piano terra o al primo piano degli edifici "Flic en Flac", "Nouvelle France" e "Mon Desert", offrono una bella vista sul mare e sono composte da una camera e un salotto separato e arredato. Tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata e di ventilatore, frigorifero, bagno con doccia e asciugacapelli, telefono e televisione. Per le famiglie è possibile avere le camere comunicanti più ampie e spaziose.

Ristorazione: A disposizione degli ospiti 2 ristoranti: il ristorante principale "La Belle Creole" arredato in stile coloniale, propone varie specialità di cucina internazionale e locale; il "Paul e Virginie" adagiato sulla riva della spiaggia, regala un'atmosfera deliziosamente informale ed è aperto per un servizio tardivo di colazione e per il pranzo. La formula all inclusive prevede la pensione completa e la possibilità di consumare gratuitamente bevande e spuntini dolci e salati durante il giorno. Tra le bevande e gli snack inclusi nella quota ci sono acqua, soda, succhi di frutta, bevande calde, vini, cocktail analcolici o alcolici, spuntini salati e dolci, dolci, pizza, crepes, insalate e frutta.

Bambini: Punto di forza per il Club Med Pointe aux Cannoniers è sicuramente il Miniclub che accoglie bambini dai 4 mesi di età fino ai 17 anni con un vasto programma di attività sportive, ludiche o ricreative.




Indirizzo:
Comune:
Altro (XX)
Sito Web:
-
Servizi
Assistenza
24 h
Garanzia e
Affidabilità
100%
Organizziamo
la Tua Vacanza
Qualità
dei servizi
Strutture
selezionate
Cura dei
dettagli

Puglia et Mores consiglia